Privacy Policy

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Privacy Policy di identityacademy.it/
Per avere informazioni circa i tuoi dati personali raccolti, le finalità ed i soggetti con cui i dati vengono condivisi, contatta il Titolare.
Titolare del Trattamento dei Dati:

I.D. ACADEMY s.r.l. unip.

Sede legale

Viale Tito Labieno 24
Roma 00174

P. I. e C.F.
IT14928041004

 

Privacy Policy

Introduzione

Benvenuto sul nostro sito web dedicato alla vendita di servizi e corsi in ambito moda e spettacolo. La tua privacy è molto importante per noi, e ci impegniamo a proteggerla. Questa Privacy Policy descrive come raccogliamo, utilizziamo e proteggiamo i tuoi dati personali quando visiti il nostro sito e utilizzi i nostri servizi. Ti invitiamo a leggere attentamente questa informativa per comprendere le nostre pratiche di gestione dei dati.

1. Dati Raccolti

Quando interagisci con il nostro sito, possiamo raccogliere i seguenti dati personali:

  • Informazioni di contatto: Nome, cognome, indirizzo email, numero di telefono, indirizzo di residenza.
  • Informazioni di pagamento: Dati necessari per il completamento delle transazioni, come numero di carta di credito, informazioni sul conto bancario e altri dettagli di pagamento.
  • Dati di navigazione: Informazioni riguardanti l’uso del sito, come indirizzo IP, tipo di browser, sistema operativo, pagine visitate, durata della visita, e altre statistiche di utilizzo.
  • Informazioni sui corsi e servizi: Dettagli sui corsi o servizi acquistati, partecipazione a eventi, feedback e recensioni.
  • Dati forniti volontariamente: Informazioni aggiuntive che ci fornisci volontariamente, come richieste di supporto, risposte a sondaggi, o altre comunicazioni con il nostro team.

2. Utilizzo dei Dati

Utilizziamo i tuoi dati personali per i seguenti scopi:

  • Fornire i servizi e i corsi: Per completare le transazioni, fornire accesso ai corsi e ai servizi, e gestire il rapporto con te.
  • Comunicazioni: Per inviarti comunicazioni relative ai tuoi acquisti, rispondere alle tue richieste e fornirti informazioni importanti sui nostri servizi.
  • Sicurezza: Per monitorare e prevenire frodi, attività illecite o violazioni della nostra policy.

3. Condivisione dei Dati

Non vendiamo, affittiamo o scambiamo i tuoi dati personali con terze parti. Tuttavia, potremmo condividere i tuoi dati con i seguenti soggetti:

  • Fornitori di servizi: Terze parti che ci assistono nella gestione del sito, elaborazione dei pagamenti, fornitura dei servizi, marketing e analisi dei dati.
  • Autorità legali: Se richiesto dalla legge o in risposta a una richiesta legittima da parte delle autorità pubbliche, come per adempiere a un obbligo legale o per proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza nostra o di altri.

4. Protezione dei Dati

Adottiamo misure di sicurezza adeguate per proteggere i tuoi dati personali da accessi non autorizzati, perdita, alterazione o divulgazione. Utilizziamo tecnologie di crittografia, protocolli di sicurezza come SSL/TLS, e altre misure di sicurezza per garantire che i tuoi dati siano trattati in modo sicuro. L’accesso ai tuoi dati personali è limitato ai dipendenti, agenti, appaltatori e altre terze parti che hanno necessità di conoscerli per svolgere le loro attività.

5. I tuoi Diritti

Hai il diritto di accedere, correggere, aggiornare o cancellare i tuoi dati personali in nostro possesso. Inoltre, hai il diritto di:

  • Opposizione: Opporsi al trattamento dei tuoi dati personali per motivi legittimi.
  • Limitazione: Richiedere la limitazione del trattamento dei tuoi dati personali in determinate circostanze.
  • Portabilità dei dati: Ricevere i tuoi dati personali in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli a un altro titolare del trattamento.
  • Revoca del consenso: Revocare il consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prima della revoca.

Per esercitare questi diritti, ti preghiamo di contattarci utilizzando le informazioni di contatto fornite di seguito.

6. Cookie

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati sul tuo dispositivo quando visiti il nostro sito. I cookie possono essere utilizzati per ricordare le tue preferenze, analizzare il traffico del sito e personalizzare i contenuti. Puoi gestire le tue preferenze sui cookie attraverso le impostazioni del tuo browser. Per maggiori dettagli, consulta la nostra Cookie Policy.

7. Modifiche alla Privacy Policy

Ci riserviamo il diritto di modificare questa Privacy Policy in qualsiasi momento. Le modifiche saranno pubblicate sul nostro sito con una data di revisione aggiornata. Ti invitiamo a controllare periodicamente questa pagina per rimanere informato sulle eventuali modifiche. Continuando a utilizzare il nostro sito dopo la pubblicazione delle modifiche, accetti tali modifiche.

8. Contatti

Se hai domande o preoccupazioni riguardo questa Privacy Policy o il trattamento dei tuoi dati personali, ti preghiamo di contattarci:

  • Email: info@identityagency.it
  • Telefono: +39 329 256 9776

 

Grazie per aver scelto i nostri servizi e corsi in ambito moda e spettacolo. Rispettiamo la tua privacy e ci impegniamo a proteggere i tuoi dati personali.

Gentile Signore/Signora,
I.D. ACADEMY S.r.l. unip. (di seguito, anche “Società”), con sede a Roma (RM), Viale Tito Labieno n. 24, codice fiscale, partita
IVA e iscrizione al Registro delle Imprese n. 14928041004, in conformità al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e ai sensi del
Regolamento UE 679/2016 (di seguito, anche Regolamento), con la presente informativa intende informarLa sulla tipologia di dati
personali raccolti e sulle modalità di trattamento adottate. La presente informativa, redatta sulla base del principio della trasparenza, è
suddivisa in singole sezioni ognuna delle quali tratta uno specifico argomento in modo da renderLe la lettura più rapida, agevole e di
facile comprensione.
DEFINIZIONI
Si intende per
 «dato personale»: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile;
 «dati biometrici»: i dati personali ottenuti da un trattamento tecnico specifico relativi alle caratteristiche fisiche, fisiologiche o
comportamentali di una persona fisica che ne consentono o confermano l’identificazione univoca, quali ad esempio l’immagine
facciale;
 «trattamento»: qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a
dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione,
l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi
altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione;
 «archivio»: qualsiasi insieme strutturato di dati personali accessibili secondo criteri determinati, indipendentemente dal fatto che
tale insieme sia centralizzato, decentralizzato o ripartito in modo funzionale o geografico;
 «interessato»: persona fisica cui si riferiscono i dati personali;
 «titolare del trattamento»: la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o
insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali;
 «destinatario»: la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o un altro organismo che riceve comunicazione di dati
personali, che si tratti o meno di terzi;
 «terzo»: la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che non sia l’interessato, il titolare del
trattamento, il responsabile del trattamento e le persone autorizzate al trattamento dei dati personali sotto l’autorità diretta del
titolare o del responsabile;
 «consenso dell’interessato»: qualsiasi manifestazione di volontà libera, specifica, informata e inequivocabile dell’interessato, con la
quale lo stesso manifesta il proprio assenso, mediante dichiarazione o azione positiva inequivocabile, che i dati personali che lo
riguardano siano oggetto di trattamento;
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento è I.D. ACADEMY S.r.l. unip., con sede a Roma (RM), Viale Tito Labieno n. 24, codice fiscale, partita IVA
e iscrizione al Registro delle Imprese n. 14928041004.
BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
I trattamenti posti in essere per le finalità di seguito indicate verranno effettuati con lo specifico consenso fornitoci per la corretta
esecuzione di tutti i servizi e/o le prestazioni previsti direttamente e/o indirettamente dal contratto denominato “CONTRATTO DI
AGENZIA BOOKING & MANAGEMENT”, cui è allegata la presente informativa.
CATEGORIE DI DATI OGGETTO DI TRATTAMENTO
La Società tratterà esclusivamente i dati personali e biometrici (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, nome, cognome,
residenza, data e luogo di nascita, codice fiscale, recapito telefonico, indirizzo di posta elettronica, identificativo personale dei social
media, professione, esperienze e competenze professionali e/o artistiche, caratteristiche fisiche, altezza, peso, colore degli occhi e dei
capelli, immagini fotografiche e/o video e/o registrazioni audio) che l’interessato avrà direttamente fornito e/o che saranno raccolti,
registrati, acquisiti dalla Società e/o da terzi, in qualsiasi forma e modalità, in esecuzione del contratto denominato “CONTRATTO
DI AGENZIA BOOKING & MANAGEMENT”, oltre a eventuali altri dati già legittimamente acquisti dalla Società al momento
della sottoscrizione del predetto contratto.
MODALITÁ E FINALITÁ DEL TRATTAMENTO
La Società effettuerà il trattamento dei dati personali e biometrici dell’interessato tramite supporti e/o strumenti informatici, cartacei,
manuali e/o telematici, garantendo la riservatezza e sicurezza dei dati stessi, per le seguenti finalità:
 per la corretta esecuzione di tutti i servizi e/o prestazioni previsti direttamente e/o indirettamente dal contratto denominato
“CONTRATTO DI AGENZIA BOOKING & MANAGEMENT”;
 per inviare comunicazioni all’interessato via email, SMS, lettera e/o altri mezzi di comunicazione riguardo le attività, le iniziative, i
servizi e gli eventi della Società e/o dei suoi partners;
 per tutelare e difendere i diritti della Società qualora necessario per: (i) proteggere, far valere o difendere i diritti legali, la privacy,
la sicurezza o i beni della Società, i suoi dipendenti, agenti e collaboratori; (ii) proteggere la Società da truffe; (iii) per finalità
connesse alla gestione del rischio;
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 per adempiere a leggi, regolamenti o normative nazionali e comunitarie applicabili e procedure legali e/o giudiziali e/o
amministrative, nonché per adempiere a richieste e/o ordini emanati da Autorità giudiziarie e/o amministrative nonché per finalità
di accertamento e repressione dei reati, di ordine pubblico e di protezione civile;
 per finalizzare un’operazione aziendale, come una riorganizzazione, fusione, vendita, joint venture, cessione, trasferimento proposti
o effettivi o altra alienazione, in tutto o in parte, dell’attività, dei cespiti o delle azioni della Società (compreso in relazione a
procedura fallimentare o simile).
DESTINATARI
La Società consentirà l’accesso e la condivisione dei dati personali e biometrici dell’interessato a:
 propri dipendenti, collaboratori e/o partners commerciali nella misura in cui sia necessario per la corretta esecuzione di tutti i
servizi e/o prestazioni previsti direttamente e/o indirettamente dal contratto denominato “CONTRATTO DI AGENZIA BOOKING
& MANAGEMENT”, nonché per inviare comunicazioni all’interessato via email, SMS, lettera e/o altri mezzi di comunicazione
riguardo le attività, le iniziative, i servizi e gli eventi della Società e/o dei suoi partners;
 soggetti che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 del Regolamento (quali, a titolo
esemplificativo e non esaustivo, persone o società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza alla Società
in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria relativamente e limitatamente all’erogazione dei rispettivi servizi; soggetti
con i quali sia necessario interagire per l’erogazione dei servizi; soggetti delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica);
 soggetti incaricati del trattamento ai sensi dell’articolo 29 del Regolamento;
 soggetti terzi per la realizzazione delle finalità previste dalla presente informativa;
 soggetti, enti o autorità, autonomi titolari del trattamento, a cui sia obbligatorio comunicare i dati personali dell’interessato in forza
di disposizioni di legge o di ordini delle Autorità.
I dati dell’interessato non verranno diffusi in paesi extra-Unione Europea.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
L’interessato ha diritto di chiedere alla Società, in qualunque momento, l’accesso ai suoi dati personali, la rettifica o la cancellazione
degli stessi o di richiedere la limitazione del trattamento o di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da
dispositivo automatico, i dati che lo riguardano nei casi previsti dall’art. 20 del Regolamento.
Ai sensi dell’art. 7 del Regolamento, l’interessato potrà revocare in qualsiasi momento il consenso già prestato, senza che ciò
pregiudichi la liceità del trattamento già effettuato dalla Società e basato sul consenso prestato prima della revoca.
Tutte le richieste vanno rivolte per iscritto alla Società, mediante comunicazione scritta ai seguenti recapiti:
– id.b.m@pec.it
– presso l’indirizzo della sede legale della Società.
In ogni caso l’interessato ha sempre diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente (Garante per la Protezione dei
Dati Personali) ai sensi dell’art. 77 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento dei suoi dati personali sia contrario alla
normativa in vigore.
CONSERVAZIONE
La Società conserverà i dati personali dell’interessato nei propri sistemi digitali e archivi per il tempo strettamente necessario al
conseguimento delle finalità di cui sopra ed in ogni caso non superiore a 5 anni, fatto salvo un ulteriore periodo di conservazione che
potrà essere imposto da obblighi e/o oneri di legge ovvero per tutelare e difendere i diritti della Società.
OBBLIGATORIETÁ DEL TRATTAMENTO
Il conferimento dei dati personali e biometrici da parte dell’interessato ed il consenso al loro trattamento in favore della Società è
obbligatorio. Il mancato consenso o l’eventuale successiva revoca renderebbe impossibile per la Società la corretta esecuzione di tutti
i servizi e/o prestazioni previsti direttamente e/o indirettamente dal contratto denominato “CONTRATTO DI AGENZIA BOOKING
& MANAGEMENT”.
DICHIARAZIONE DI CONSENSO
Il sottoscritto, in qualità di interessato, con la firma apposta alla presente dichiara di aver accuratamente letto e compreso la presente
informativa, e di prestare il proprio libero consenso al trattamento dei propri dati per le finalità indicate nella presente informativa.

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